Maggio 2017. Perchè uno studio di gestione contabile e amministrativa come Ellequadra è anche un centro di coworking, da 5 anni.

Chi non conosce da vicino la realtà di Ellequadra, chi non rientra tra i clienti che ci affidano compiti inerenti all’amministrazione, alla gestione fiscale e/o commerciale o ancora alla contabilità e aspetti fiscali, potrebbe stupirsi nel venire a sapere che i nostri uffici nel centro di Milano sono anche sede di Coworking.

E non da ieri, bensì dal maggio 2012, epoca in cui il Coworking era un’opzione pressoché sconosciuta in Italia.

Mentre ricorre il quinto anniversario di questa nostra attività, siamo felici di ribadire con convinzione che la scelta di condividere in modo collaborativo (secondo i princìpi del COWO® Manifesto) è stata una buona intuizione, che ha portato diversi tipi di vantaggio al nostro ecosistema lavorativo, decisamente molto oltre l’aspetto economico.

In questi primi cinque anni di Coworking, infatti, abbiamo potuto sperimentare come la conoscenza ravvicinata e il contatto diretto con altri professionisti che utilizzano le postazioni del nostro ufficio insieme a noi, sia fonte continua di utili spunti, che nascono dall’interazione ravvicinata, talvolta anche spicciola (le chiacchiere al caffè, o durante una pausa pranzo).

I Coworker, con la loro presenza, ci hanno più volte stimolato ad apprendere aspetti nuovi del lavoro, a cui sarebbe stato difficile pensare in mancanza di tali contatti.

Secondariamente, l’avere vicino professionisti dei settori di attività più disparati è una consuetudine che arricchisce ognuno di noi, sia a livello professionale, come detto poc’anzi, sia a livello personale.

Ci sentiamo di dire, in questo senso, che il Coworking è anche esperienza culturale e formativa.

Infine, uscendo dal nostro spazio professionale a Milano Cadorna e aprendoci a un Network di grandi dimensioni a livello nazionale quale Rete COWO®, abbiamo potuto allacciare relazioni di valore con altri professionisti e aziende, attivi anch’essi in ambito Coworking, in tutta Italia. 

Questo attraverso varie modalità di contatto: dalle relazioni online agli eventi nazionali organizzati dal Network, a cui partecipiamo assiduamente fin dal 2011.

Recent Posts

Leave a Comment