Ellequadra compie 10 anni: 10 anni di lavoro, di entusiasmo, di crescita e di tante altre cose. Buon anniversario!

Anniversario Ellequadra

Una grande emozione ci contagia in questi giorni, in cui ricorre il decimo anniversario della nascita di Ellequadra.

Era il febbraio 2008, infatti, quando Laura e Loan prendevano il coraggio nelle loro mani e aprivano la società Ellequadra, utilizzando un nome molto indovinato, che racchiude sia la loro comune iniziale, sia il concetto che con questo team i conti… quadrano.

Da allora, molte cose sono cambiate, e rapidamente. Il cambiamento è sempre andato in una direzione positiva e virtuosa, sempre verso un miglioramento, quando non addirittura una crescita.

L’entusiasmo dei primi giorni non è mai scemato: anche nei momenti di più intenso e impegnativo lavoro, le ha sostenute nello sviluppare sempre nuove attività nell’ambito della loro professione.

La crescita – grazie a questa attitudine positiva e, perché negarlo, un pizzico di fortuna – non si è fatta troppo attendere: ecco quindi arrivare nel corso del tempo tre nuove persone, che aiutano e supportano LQ ad affrontare le sfide di ogni giorno.

Crescere, per Ellequadra, non vuol dire solo trovare nuovi incarichi, ampliare il parco clienti, sviluppare le attività, no.

La natura curiosa e intraprendente del team le porta ad avventurarsi verso ambiti nuovi, e il mercato sembra intuirlo, favorendo sempre più l’incontro con realtà innovative – a volte startup a volte aziende consolidate – in ambiti pioneristici, quali l’ecommerce, i social media, il mondo digital in generale.

E in questa continua tensione verso il nuovo, nel 2010 Ellequadra decide di aprirsi a una novità quasi inedita in Italia: il Coworking.

La condivisione collaborativa degli spazi professionali, oltre a creare una linea di lavoro nuova e diversificata rispetto all’amministrazione e alla gestione contabile e fiscale, permette di aprire relazioni nuove, sia all’interno dei propri spazi, sia a livello di networking esteso, grazie alla collaborazione con la Rete Nazionale di Coworking Spaces “Cowo®”.

Tale attitudine al networking ha portato Ellequadra ad aprire e sviluppare collaborazioni a vario livello con professionisti attinenti alla sfera professionale di riferimento: consulenti del lavoro, dottori commercialisti, consulenti aziendali.

Ed ora, a 10 anni di distanza da quel primo giorno?

E’ un nuovo inizio, le energie rilanciano quello che è un percorso tuttora in forte evoluzione: non a caso Ellequadra sta per entrare in una nuova sede dove tutto – dagli ambienti alle possibilità di crescita ai servizi di coworking – ha un forte potenziale, e siamo certi darà ancora più slancio alla squadra.

Come dire: abbiamo 10 anni, ma siamo solo all’inizio. Buon anniversario, Ellequadra!