Tenere sotto controllo la situazione finanziaria della tua azienda è più facile se ti affidi a professionisti esperti.


Essere in grado di prevedere le necessità finanziarie dell’azienda, attraverso rigorose previsioni di fatturato e attività di controllo, è fondamentale per orientare e pianificare il business.

Il supporto che Ellequadra è in grado di fornire nella gestione finanziaria riguarda gli aspetti operativi, come la gestione dello scadenziario e la predisposizione dei pagamenti, ma anche le attività di previsione e controllo.

I piani per la gestione delle liquidità a medio e lungo termine consentono di orientare le scelte dell’imprenditore. Prevedere eventuali disponibilità o carenze di liquidità è indispensabile per pianificare correttamente nel tempo gli investimenti, i pagamenti e le scelte strategiche, come un ampliamento di organico, investimenti strutturali o lo sviluppo di nuove linee di business.

A seconda delle esigenze dell’azienda o del professionista, ci occupiamo della gestione degli incassi, di verificare i pagamenti da parte dei clienti, di avviare e seguire le procedure di recupero crediti. E’ anche possibile delegare a noi il rapporto con le banche per le svariante esigenze operative dell’azienda: negoziazione per la definizione di commissioni, operatività bancaria quotidiana, presentazione di effetti e anticipi di fatture, predisposizione bonifici, gestione internet banking. Ogni aspetto è personalizzabile in base alla delega ricevuta dal cliente.

Con il nostro supporto nella gestione finanziaria avrai la sicurezza di tenere costantemente sotto controllo la situazione della tua azienda, risparmiando sui costi.

>> Contattaci ora per saperne di più! <<